Chi siamo

fisio start lesmo studio fisioterapico

Fisio start: il centro fisioterapico in Brianza

Fisio start è il centro fisioterapico in provincia di Monza, nel comune di Lesmo, precisamente qui.

Uno locale luminoso di 80 m², collocato al piano terra e facilmente accessibile. In questo spazio moderno e accogliente, ogni angolo è stato progettato in modo funzionale ed armonioso.

L’ingresso ospita la reception e due sedute, per mettersi comodi e sentirsi a casa. Una sala è stata attrezzata per le valutazioni ed i trattamenti su lettino. Attraverso un breve corridoio si accede ad una seconda sala, più ampia della prima, dotata di spalliere, cyclette, tapis roulant e ogni tipo di attrezzatura per svolgere esercizi guidati, singolarmente o in piccoli gruppi. Infine, l’ampio bagno garantisce i servizi igienici.

Un nuovo modo di intendere la fisioterapia

Fisio start non è solo un centro fisioterapico in provincia di Monza.

Fisio start è anche una filosofia, un approccio alla fisioterapia maturato in molti anni di esperienza sul campo.

La fisioterapista

Serena Bonfiglio è la specialista che ha immaginato fisio start per anni, prima di premere lei stessa il bottone START e avviare il suo studio di fisioterapia e riabilitazione in provincia di Monza.

Fisio Start Serena Bonfiglio

Laureata in fisioterapia all’Università Milano Bicocca nel 2007 e socia fondatrice della S.I.F (Società Italiana Fisioterapia), Serena Bonfiglio ha lavorato per 15 anni come fisioterapista in ambito pubblico e privato. Ha costruito, giorno dopo giorno, una solida esperienza nel trattamento di pazienti in età evolutiva, adulta e geriatrica. Persone con problematiche post chirurgiche e sportive, patologie ortopediche, neurologiche e degenerative. 

I percorsi fisioterapici di Serena Bonfiglio hanno tracciato sulla mappa tantissime strade differenti per altrettante persone diverse. Strade che poi lei ha percorso a fianco di ciascuno. Con il giusto passo. Verso una nuova autonomia, un nuovo scenario di possibilità, una vita più piena.

Nel corso della sua carriera, Serena Bonfiglio ha lavorato in decine di centri medici ed ospedalieri. Tra questi, spiccano centri d’eccellenza di rilievo internazionale, come la Nostra famiglia di Bosisio Parini. 

L’esperienza le ha permesso di misurarsi con situazioni e tecniche riabilitative molto differenti tra loro. Dai trattamenti individuali o collettivi di pazienti geriatrici, affetti da Alzheimer al trattamento di malattie neuromuscolari. Dalla fisioterapia sportiva, alla riabilitazione neurologica di bambini e neonati in regime di ricovero. 

Oltre la formazione, una promessa

La formazione e la crescita professionale di Serena Bonfiglio non è mai conclusa e tutt’ora prosegue.

Regolarmente partecipa a corsi di aggiornamento e ai più importanti congressi internazionali di fisioterapia, dove talvolta espone lavori scientifici. 

Nel 2020 Serena Bonfiglio ha inaugurato fisio start, il centro fisioterapico in provincia di Monza dove promuove la fisioterapia come stile di vita e processo continuo.

Qui, i pazienti di Serena Bonfiglio si affidano alla sua competenza e professionalità. Ma c’è di più. Un mondo relazionale che si instaura dal primo scambio di parole. Un rapporto fatto di empatia, motivazione e supporto continuo che genera fiducia e risultati.

A tutti i pazienti Serena fa una promessa, che mantiene sempre:

“Qualunque sia la tua condizione di partenza, migliorerai”

fisio start | via morganti 48, 20855, Lesmo (MB) | Telefono 351 651 7187